BucketBucket bag,bag, la borsa perfetta per la tua estate 2024
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: @chelc.smith
Trionfano i modelli ‘a secchiello’, per evocare mare, vacanze e castelli di sabbia.
E’ tempo di svelare l’accessorio che ha dominato le passerelle della P/E 2024 e sta conquistando le strade di tante città, incluse le località marittime più glamour del mondo, da Portofino a Ibiza: è la bucket bag. In passato fu Jane Birkin ad indossare il cesto in paglia in tutte le occasioni, sia in estate che in inverno, seguita da star come Naomi Watts e Kaia Gerber. Questo modello, conosciuto anche come “borsa a secchiello”, è tutt’ora l’alleato perfetto per affrontare le giornate estive, nel formato mini o maxi, quello più capiente. Dalla paglia alla pelle intrecciata, ecco una selezione dei modelli imperdibili di questa estate!
Il secchiello in rafia e pelle di Ermanno Scervino
Dalla forma super capiente, la bucket bag di Ermanno Scervino è la scelta perfetta per la stagione calda, in grado di unire l’eleganza della pelle alla freschezza della paglia. Come sempre fedele a uno stile artigianale ma super glamour, Ermanno Scervino ha voluto puntare anche su un modello che può essere anche indossato con un look da sera: il mini-secchiello. Infatti ha la patta in vitello e una chiusura magnetica con una moneta dorata. Anche il manico è in vitello bombato, regolabile per adattarlo a ogni necessità. E, se volete, c’è anche la tracolla. Insomma, questa borsa è la compagna ideale per un aperitivo al tramonto, abbinata ad una maxi skirt, un top e sandali intrecciati.
Il tessuto logato di Gucci
La borsa a secchiello di Gucci è un must, perfetta da giugno a dicembre. Ovviamente, molto vistosa, da scegliere quindi se vi piace l’idea di indossare un pezzo ‘logato’. Questo modello è infatti in tessuto logato con la GG e dettagli in pelle. Giusta anche per l’ufficio, da portare anche a tracolla.
Con la sacca interna, firmata Stella McCartney
Da Stella McCartney invece la borsa è realizzata artigianalmente, perchè – si sa – la stilista inglese ama essere 100% artigianale e 100% sostenibile nelle sue produzioni: le strisce di Vegea (una pelle vegana) si intrecciano in modo da creare l’iconica silhouette Frayme, che inoltre ha un comodo sacco interno con coulisse.
Michael Kors e la pelle intrecciata
Non solo paglia, anche i materiali deluxe conquistano le borse a secchiello di questa stagione calda. Le it bag proposte in passerella da Michael Kors hanno strisce di pelle intrecciata e decorata con dettagli minimali. Perfette per le serate estive in città abbinate ad abiti in pizzo o crochet e sandali. I colori più gettonati sono i marroni e i neutri.
Le conchiglie di Ulla Johnson
E’ in pieno stile marino la borsa “Nadia Seashell” di Ulla Johnson, decorata da conchiglie e frange e realizzata in filo di nylon. E’ veramente un modello delizioso, inoltre in questo momento sul sito del brand si può acquistare anche in saldo (da 880 euro, a 528 euro). Non è poco, ma è un modello talmente speciale che in futuro sarà sempre un cult. Può essere indossata come modello a secchiello più corto o utilizzando la tracolla. Certamente non da tutti i giorni, ma perfetta per una cerimonia o un’occasione speciale.
Shop the trend
Related Posts
Già nel moodmood ‘island‘island life’?life’? Ecco cosa mettere in valigia
State già pensando a pianificare una vacanza su un'isola del Mediterr
Il RisveglioRisveglio della CravattaCravatta nel GuardarobaGuardaroba FemminileFemminile
In un momento storico in cui sempre più uomini se ne stanno liberando
Tutte le virtù del lino,lino, il re di questa estate
É entrato anche nelle collezioni dei marchi 'da passerella, l'alterna
GucciGucci AutunnoAutunno InvernoInverno 2025/26
Gucci Autunno Inverno 2025/26. Scopri tutta la nuova collezione della
Le Trasparenze must di stagione
Voile, sete e chiffon sono i materiali preferiti di questa PE 2025, qu
FendiFendi Primavera/EstatePrimavera/Estate 20252025
Fendi Primavera/Estate 2025. Scopri tutta la collezione per la prossim