Le IT-BAGIT-BAG della Paris Fashion Week
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
La Paris Fashion Week ha chiuso i battenti ormai da una settimana, lasciando una grande quantità di novità imperdibili per il prossimo autunno/inverno. Dopo aver svelato i trend dell’abbigliamento, la nostra attenzione si sposta ora sugli accessori, e in particolare sulle it-bag. Le borse sono ‘oggetti di desiderio’ e non sono mai abbastanza nell’armadio di una donna. Scopriamo allora quali saranno le must-have dell’autunno/inverno 24/25.
Air Swipe Bag Coperni
Ha fatto impazzire tutti la “Air Swipe bag” di Coperni, andata virale sui social solo qualche ora prima della sfilata grazie alla sua composizione: 99% aria e 1% vetro. Con una forma a oblò, la più amata del brand, questa borsa dal peso di soli 33 grammi è l’oggetto in aerogel più grande mai realizzato. Decisamente spaziale!
Mini-bag gioiello
Come sempre non potevano mancare paillettes, cristalli e tessuti metallizzati. Da Van Noten e Giambattista Valli, le pochette sono interamente ricoperte di paillettes e cristalli. Chanel, invece, gioca con l’iconico tweed, impreziosito da dettagli luccicanti.
Half Moon
Sulle passerelle parigine l’attenzione si sposta poi sulla Half Moon bag. Ce lo dimostrano Acne Studios, Balmain, Ottolinger e Mugler. Con dettagli che spaziano dalla stampa cocco di Mugler al motivo grafico della mezzaluna di Marine Serre, questa forma si conferma un must per l’autunno/inverno 2024. Da Balmain, in particolare, i grappoli d’uva appesi alle borse sono un omaggio alla città natale del direttore creativo Olivier Rousteing.
Borse XL sottobraccio
Per chi cerca praticità e comfort, la borsa a sacco portata sottobraccio diventa un must. Stella McCartney propone la “Falabella” dall’effetto slouchy e realizzata in materiale cruelty-free, mentre da Carven sembra la federa di un cuscino in pelle. Rabanne gioca con le paillettes Sparkle monocromo.
Cofanetti
Non parliamo del classico bauletto, ma di una versione mini, rigida e dalla forma perfetta. Li abbiamo visti da Louis Vuitton, che ha proposto cofanetti in qualsiasi forma e dimensione, ma sempre contenuta. Chanel ripropone questo modello (rigorosamente da portare a mano) con tanto di trapuntatura matelassé, firma della Maison. Dalla forma rettangolare anche il cofanetto di Elie Saab.
Related Posts
Le novità delle fashionfashion weekweek uomo,uomo, per l’universo femminile
Fashion week uomo, una overview sulle sfilate appena finite, per capi
CROPPED BLAZER: MINI Eleganza, MASSIMO Stile
Giacca corta, dal taglio audace, moderno, ma anche giocoso, è diventa
Leonor,Leonor, Kate,Kate, VictoriaVictoria && Co:Co: low cost da principesse
Dai blazer da ''working royal'' agli abiti da sera, i pezzi low cost g
Dior sfilata Cruise 2026
Dior Cruise 2026, il video della sfilata e il commento degli esperti,
SetaSeta e organza,organza, dalla cerimonia ai look per tutti i giorni
WORDS BY STAYINTREND – Foto copertina credits Launchmetrics/Spotligh
DemnaDemna arriva da Gucci,Gucci, ecco i momenti salienti della sua carriera
Demna da Gucci, il gruppo Kering ha annunciato il suo arrivo. Dal 2014