BalletBallet Core,Core, la ModaModa che titi fafa diventarediventare una étoileétoile
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI – foto di copertina credits Launchmetrics/Spotlight
Tutù, gonne in tulle, scaldamuscoli e body: il trend che ha dominato tutto il 2023 torna a influenzare le collezioni primavera/estate 2024 e non solo!
Negli ultimi tempi abbiamo visto come lo sport abbia influenzato la moda in modo significativo, basti pensare a Jannik Sinner, campione nel tennis, ormai richiestissimo da brand italiani e stranieri. Il fatto che lo sport (in molte occasioni) sia stato di grande aiuto alla moda non ci stupisce affatto: dalle mini gonne pantalone in stile tennis di MiuMiu, agli stivali da cavallo, fino ad arrivare ai berretti da baseball. Adesso è il turno del Ballet Core. Ma attenzione, questo trend non riguarda solo l’abbigliamento, ma anche make up e hairstyle.
Immaginatevi étoile con flat shoes, gonne plissettate, pantaloni a palazzo che ricordano il movimento grazioso e gli abiti delle danzatrici classiche. Da Victoria Beckham a Christian Siriano, oggi sono tanti gli stilisti che hanno portato il Ballet Core nelle loro collezioni. Il risultato? Linee pulite, tessuti leggeri e delicati, e una palette di colori che spazia dai toni pastello ai neutri, creando un’atmosfera sofisticata.
Appassionato al balletto sin da bambino, Christian Siriano ha portato in scena il Ballet core in chiave più strong. Tra tutù, corsetti e pantaloni larghi, il nero diventa colore protagonista insieme al bianco e al rosa pastello. Anche Victoria Beckham si è ispirata alla danza con abiti in jersey e body in maglia utilizzati dai ballerini in prova.
Per quanto riguarda il beauty, l’hashtag #balletmakeup ha conquistato milioni di visualizzazioni sui social. Il segreto per un ballet make up perfetto? Una base impeccabile, seguita da un blush rosa che non passa di certo inosservato. E cosa dire dell’illuminante? Un tocco di luce sui punti chiave del viso per un effetto wow. In merito ai capelli, l’acconciatura che primeggia è lo chignon, tipico del balletto classico. Armatevi di forcine, lacca e gel per trasformare i vostri look da sera e da ufficio.
Related Posts
HoopHoop Dress,Dress, tutto sull’abito cult della P/E 2024
L'Hoop Dress di Tory Burch è subito stato scelto da celebrities come
MiniMini Bra:Bra: StileStile in PiccoloPiccolo FormatoFormato
Mini Bra, una tendenza Y2K: nei dettagli più intimi della moda, il re
Non chiamatelo underwear! Lo slipslip dressdress è il passepartout del 2024
La sottoveste passa da capo d'abbigliamento destinato al contesto priv
Pizzo Bianco, Questa estateestate èè ”lace” mania!
Dai look total lace ai dettagli che rifiniscono l’outfit, il pizzo b
Femminilità senza confini da Ermanno Scervino per la primavera estate 2025
Milano Fashion Week: Ermanno Scervino per la primavera estate 2025, i
Focus sull’autunno 2024: la passionepassione degli stilististilisti per il tartantartan
Non è mai veramente autunno senza che un capo in tartan faccia capoli