La nuova boutique di LuisaViaRomaLuisaViaRoma a NewNew YorkYork
WORDS BY STAYINTREND – foto copertina credits Instagram @luisaviaroma
Per tutte le appassionate di shopping c’è una interessante novità: la storica boutique fiorentina LuisaViaRoma ha aperto un nuovo negozio, a New York City nel cuore di Manhattan, al numero 1 di Bond Street. Bellissimo lo storico palazzo che ospita il negozio, un eccellente esempio di architettura in ghisa: fu progettato alla fine dell’800, in stile Secondo Impero, ed è caratterizzato da una elegantissima facciata ornata. Gli interni del negozio invece sono stati progettati dagli architetti Claudio Nardi ed Annalisa Tronci dello studio “Claudio Nardi Architects”: si sviluppano su due livelli, il piano terra e un piano interrato.
Inutile dire che all’inaugurazione, la sera del 4 settembre, c’è stata una parata di Vip, tra cui Maggie Gyllenhaal, Matt Damon con la moglie Luciana Damon, Amber Valletta, Nicky Hilton Rothschild, Helena Christensen e molti altri. Ma vediamo come è concepita la boutique: è pensata come una piattaforma innovativa dedicata al lusso più moderno, ci sono arredi vintage e pezzi d’avanguardia organizzati come in una galleria d’arte.
Tutti i pregiati materiali utilizzati sono provenienti dalla Toscana. Insomma una bella novità per la società che fu fondata nel 1929 dalla famiglia Panconesi con l’apertura di una piccola boutique di cappelli in via Roma, a Firenze. Poi nel 2000 ci fu il debutto dell’e-commerce, con una selezione di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, prodotti beauty e articoli per la casa, con collezioni di oltre 500 brand di lusso internazionali, tra cui Gucci, Saint Laurent, Moncler, Valentino. Oltre a una sezione dedicata ai prodotti della moda consapevole.
Related Posts
LittleLittle WhiteWhite Dress,Dress, un ToccoTocco di LuceLuce al tuo GuardarobaGuardaroba
Little white dress, un po' come il nero anche il bianco sta bene con t
A/I 24/25: tutti pazzi per gli annianni ’60’60
Uno dei trend più cool della stagione si ispira allo stile dell'upper
CHE SIA UNA PRIMAVERAPRIMAVERA CON I FIOCCHIFIOCCHI
Dalle passerelle alle strade di tutti i giorni, i fiocchi si integrano
BorseBorse maxi,maxi, non solo per il w-end ora anche per l’ufficio
Borse maxi, oggi spopolano anche nel quotidiano, per la vita di tutti
Il pattern più trendy: le righe, da quelle marinière allo stile camiceria
Il pattern più trendy: le righe, da quelle marinière al multicolor i
MaxMax MaraMara Resort 2025
Max Mara Resort 2025. Scopri tutta la collezione su Stayintrend!

