PASTEL MANICURE la tendenza unghie per la primavera
SCRITTO MA MARIANNA CAPORALI – foto copertina credits @rosiehw
Il primo sole primaverile regala brillantezza ai colori e abbiamo voglia di lasciarci alle spalle le tonalità dense e cariche dell’inverno ormai agli sgoccioli. Voglia quindi di colori pieni di luce e schiariti dai raggi del sole anche per la manicure. Ecco le 4 tendenze primaverili da indossare già da marzo.
French manicure sì ma nelle tonalità pastello
La French manicure è rimasta un po’ in disparte per alcuni anni, ma sta tornando sempre più trendy. Del resto è sicuramente un finish raffinato in sintonia con lo stile quiet luxury che ha dominato gli ultimi mesi.
A primavera però sentiamo il bisogno di iniettare un po’ di colore nel nostro outfit. Ecco quindi che le lunette della french manicure si colorano di allegri pastelli, sia in versione monocromatica che arcobaleno. I brand produttori di smalti hanno scelto nomi che fanno assaporare il profumo dei fiori primaverili e della frutta, come Coconut milk per i bianchi lattiginosi, Lemon tea per il giallo canarino & Cherry blossom per le tonalità pastello rosate.
I blush tones, le sfumature rosate delle ciprie
I colori della cipra e del blush sono super trendy per la manicure primavera 2024. Sono tutte tonalità discrete, molto chic e per tutte le occasioni da stendere a piena unghia. Stanno bene sia su unghie corte che su unghie anche molto lunghe, squadrate o a mandorla. Queste tonalità rosate o violacee hanno in comune una leggera velatura polverosa che rende il colore meno aggressivo, delicato, soft e per questo sempre molto raffinato.
La glassy manicure nei toni del candy pink
L’unghia rosata, a volte con un riflesso perlato, a volte metallico, sembra coperta da un gel top super lucido, denso e spesso come una lastra di vetro. Questo trend è già apparso in inverno e si conferma di tendenza anche per la primavera.
Micro design, le decorazioni geometriche che richiamo i pois e le righe anche sulle unghie
Nail art sì, nail art no? il pubblico si divide tra coloro che amano alla follia le unghie decorate e chi invece ama solo la manicure naturale. In queste settimane sempre di più entrante il trend che propone unghie naturali con piccole decorazioni geometriche e mono colori, pois, micro righe o piccoli elementi che si ripetono su ogni unghia.