Copertina Parasuco

SALSAL PARASUCO:PARASUCO: “Vi teniamo al CALDOCALDO per mantenervi COOL”COOL”

SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI E ALESSIA VILIGIARDI – Foto di copertina credits: Sal Parasuco

Dopo 50 anni di denim, debutta la SP Collection a Pitti Uomo a Firenze. Una collezione di piumini, parka e shearling sviluppati con materiali di prima qualità e tessuti sostenibili.

La nuova collezione SP Sal Parasuco per l’inverno 2024/25 debutta alla 105esima edizione di Pitti Immagine Uomo, entrando a far parte del mondo dell’outerwear dopo aver prodotto per quasi 50 anni il leggendario denim. 

Salvatore Parasuco
Salvatore Parasuco - Photo courtesy ufficio stampa SP Sal Parasuco
Tu Ly
Tu Ly - Photo courtesy ufficio stampa SP Sal Parasuco

Salvatore Parasuco insieme al direttore creativo entrante, Tu Ly, ci protegge dalle rigide temperature invernali attraverso capispalla di lusso, creati utilizzando esclusivamente materiali sostenibili tra cui Nylon riciclato e piuma d’oca. Volumi oversize con cappucci integrati e colli alti con un design creato tra Montreal e l’Italia e dalla silhouette contemporanea.

Parasuco
Photo courtesy ufficio stampa SP Sal Parasuco

La costruzione articolata delle maniche, le finiture metalliche e i trattamenti termici sono solo alcuni dei dettagli distintivi del brand. Da piumini a montoni, i capi sono testati per resistere a temperature fino a -35°C

Sal Parasuco
Salvatore Parasuco - Photo courtesy ufficio stampa SP Sal Parasuco

“Con SP Sal Parasuco stiamo entrando in una nuova era ed è emozionante a tutti i livelli”, afferma Salvatore Parasuco. “Abbiamo una maturità progettuale nel denim che ora possiamo applicare per raggiungere uno standard elevato nell’outerwear”.

Per il designer l’obiettivo è solo uno: “We keep you warm while looking cool”, letteralmente “Vi teniamo al caldo, per mantenervi cool”. 

Sal Parasuco
Photo: Stayintrend