UnghieUnghie a MANDORLA?MANDORLA? Sono oUT,oUT, il FUTUROFUTURO è la MANICUREMANICURE NATURALENATURALE
SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI
Come ogni anno anche questo inverno tornano le tonalità scure, tipiche di questa stagione. Ma dopo anni di lunghezze estreme e forme ovali, adesso si punta sulle unghie corte e al naturale.
Sei sempre stata un’amante delle unghie a mandorla e non hai mai pensato di dare una svolta al tuo stile? Questo è il momento giusto per farlo! Prova a realizzare unghie corte e dalla forma squadrata, non te pentirai!
Sono molte le celebrities che approvano questo trend scegliendo di accorciare le unghie e puntare su colori neutri. Non c’è più bisogno di passare le ore nei saloni per realizzare lunghezze extra.
La tendenza che stabilisce il ritorno delle unghie naturali sembra essere molto apprezzata perchè, a differenza delle maxi lunghezze, oltre ad essere più facile da realizzare, non necessita di continua manutenzione. Inoltre, le unghie corte sono considerate molto più sofisticate ed eleganti.
E’ bastato il cambio di stagione per stravolgere le manicure delle celebrities, che adesso puntano su unghie corte e squadrate.
Prima tra tutte Kendall Jenner, che in molte occasioni ha sfoggiato le sue unghie al naturale, a volte illuminate soltanto da un tocco di smalto lucido.
Per quanto riguarda i colori, anche per queste feste tornano il classico rosso e il tanto amato color cioccolato. Ma non solo: sui social spopolano le lipgloss nails, trend che unisce piccole lunghezze e colori che ricordano l’unghia naturale.
Lipgloss nails, lala novità più glossy
Le unghie glossate si apprestano a diventare le it-nails delle feste. Amate dalle celebrities, sono caratterizzate dal finish ultra lucido. I più esperti le chiamano P-Shine, nome della manicure giapponese che rende le unghie più forti e sane, donando anche un'aspetto lucido che dura fino a 14 giorni.
La base dell’unghia resta naturale, ciò che si aggiunge è uno strato di lucido che ricordi il finish del lucidalabbra. Il trucco sta quindi nel top coat, che in base alla carnagione può essere rosa o lattiginoso. Le lipgloss nails esaltano la naturalezza dell’unghia, facendola apparire più curata e sana.
Il segreto di questa tendenza è quindi la semplicità, ed è per questo che molte celebrities preferiscono abbinare questa nail-art a unghie squadrate e corte. Come Selena Gomez, che ha puntato sulla manicure effetto nude e super luminosa.
Color cioccolato, tendenzatendenza irresistibile
Dai capelli alle unghie, il color cioccolato ispira moltissimi beauty trend dell’autunno/inverno 2023-2024. E’ importante scegliere la tonalità più adatta alla propria carnagione, dal nocciola al cioccolato al latte, a quello fondente.
Questo nail trend è ispirato alle tanto amate tazze di hot chocolate bevute durante le più rigide giornate invernali. D’altronde si sa, il cioccolato è sempre una dolce tentazione, un tocco goloso e glamour che trasforma ogni look in un vero peccato di gola!
La principessa Charlotte Casiraghi, in occasione della Festa Nazionale di Monaco 2023 ha optato proprio per questa tonalità.
Ma la prima a scegliere questo colore è stata la modella appassionata di beauty Hailey Bieber, che nel 2022 ha lanciato per la prima volta le Chocolate glazed donut nail, unghie ispirate alle ciambelle glassate al cioccolato. Anche per quest’anno Hailey ha dato la conferma del loro ritorno attraverso una foto pubblicata su instagram, in cui si nota perfettamente la sua manicure color cioccolato.
Cherry Mocha nailsnails
Ispirato al rosso amarena, questo colore è sicuramente tra quelli da utilizzare durante queste festività.
Questa tonalità oltre ad aver conquistato il mondo del beauty, si è impadronita anche del settore moda, come dimostra il rosso (ora soprannominato da molti “Gucci ancora”), che è stato ripreso da molti brand invadendo sia le passerelle autunno inverno 2023-2024, sia quelle della prossima primavera.
E’ stata la star Jennifer Lopez ad inaugurare questa tendenza per il 2023, pensata appositamente per lei dall’onicotecnico delle celebrità Tom Bachek. L’hashtag #cherrynails è virale su tiktok con 60 milioni di visualizzazioni. Una cosa è certa: di qualunque sfumatura si parli, il rosso non passa mai di moda, soprattutto per quanto riguarda le festività natalizie.
Related Posts
4 HairstyleHairstyle ImperdibiliImperdibili per la PrimaveraPrimavera 2024
4 hairstyle tra tagli corti, medi e lunghi da tenere sott'occhio per l
La tua prossimaprossima manicuremanicure con i coloricolori degli agrumi!agrumi!
Dimenticate i toni neutri e delicati, puntate sulle tonalità ispirate
PASTEL MANICURE la tendenza unghie per la primavera
La Pastel Manicure e i colori del blush, anche in versione french mani
TutteTutte pazzepazze per il lipglosslipgloss
Pazze per il LIPGLOSS, il prodotto beauty che ormai sta spopolando su