Tenniscore:Tenniscore: lo stilestile incontra il campocampo da giocogioco
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI – foto copertina credits instagram @la.chulay
Ormai è risaputo che lo sport ha, da sempre, una grande influenza sul mondo della moda. E non è un caso che il ‘Tenniscore‘ sia uno dei trend più in voga del momento: dagli anni d’oro di Bjorn Borg con le sue iconiche fascette tra i capelli al campione del tennis Jannik Sinner, richiestissimo dai brand più famosi. Conferma che il tennis sia una grande moda in questo periodo sono i look di Zendaya, décolletées con le palline nel tacco e minidress bianco, indossati per la promozione del nuovo film ‘Challengers‘ di Luca Guadagnino, in uscita il 24 aprile.
Le parole chiave del Tenniscore sono eleganza e praticità. Uno degli aspetti più distintivi di questa tendenza è l’uso sapiente dei colori e delle linee pulite. Ovviamente prevalgono toni neutri come il bianco e il grigio, accostati a tocchi di colore come il verde/giallo fluo, che richiamano le classiche palline da tennis.
Una tendenza anticipata anche da marchi di moda come MiuMiu e Loewe per la Primavera/Estate 2024, e che per Lacoste continuerà anche per l’Autunno/Inverno 24/25. Le silhouette sono eleganti e aderenti al corpo, ma senza compromettere la libertà di movimento. Le polo con colletto, le gonne a pieghe, i pantaloncini corti e la visiera sono gli elementi chiave del Tenniscore.