chanel métiers d'arts 2023

Chanel Métiers d’Arts 2023/2042

Animata da un vibrante spirito pop, la sfilata Chanel Métiers d’Art 2023/24 celebra il dialogo creativo tra la Gran Bretagna  e la maison.
Un connubio che trova la sua quintessenza anche nella location scelta per lo show, Manchester, un luogo caro a Gabrielle Chanel e  alla direttrice artistica delle collezioni moda, Virgine Viard. 

Testimonianza del savoir-faire dei métiers d’art, la collezione brilla e risplende con giocosi richiami alla cultura musicale britannica e all’arte sartoriale di Chanel.
Il contrasto tra colori autunnali, le texture preziose e le silhouette raffinate evoca una femminilità elegante e allo stesso tempo audace.

L’ambientazione dello show, inoltre, ha voluto vuole dunque mettere in risalto l’atmosfera di Manchester, la sua vita notturna e la sua lunga tradizione musicale: il set è stato allestito in una piovosa strada della città inglese.
Infine va citato l’elemento dominante di questa sfilata: è il tweed, classico tessuto di origine inglese molto amato da Gabrielle Chanel e rivisitato per l’occasione dalla Viard che lo ha illuminato di colori vivaci e vibranti proprio come lo spirito del pop.