Come rinfrescare il tuo guardaroba PRIMAVERILEPRIMAVERILE con soli 5 capi
SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
La primavera sta (finalmente!) arrivando, portando con sé la voglia di rinascita, di nuovi inizi e – por noi fashion lovers – la necessità di rinfrescare il proprio look. E cosa c’è di meglio per abbracciare questa stagione di un aggiornamento del guardaroba? Abbiamo raccolto alcune delle tendenze più facili da seguire per questa primavera, sono capi e accessori che si possono facilmente trovare nel vostro negozio di fiducia o nei centri commerciali. Sono pezzi da indossare all day long e da riutilizzare con facilità anche in futuro. Dunque, se ti senti pronta ad accogliere la primavera (ormai alle porte), ecco 5 capi che non potranno mancare nel tuo armadio.
1. La camicia maschile
Perchè no, la camicia maschile può essere “presa in prestito” dall’armadio del proprio fidanzato! Come sappiamo è un capo versatile e super cool, ed è perfetta per essere indossata sia con pantaloni eleganti che con jeans o gonne. Il punto di forza? Il fatto di essere over, poiché presa dal guardaroba uomo, e quindi può essere indossata in modo molto stylish, con i primi bottoni lasciati aperti, le maniche arrotolate o addirittura con i bordi legati in vita. Se la devi acquistare opta per un modello oversize, ancora meglio se con i classici cotoni rigati da uomo in modo da dare quel tocco chic che non guasta mai.
2. Le scarpe da barca
Per Miu Miu le scarpe da barca sono un must-have per la primavera. Ebbene si, queste scarpe sostituiranno i mocassini. Un consiglio: scegline un paio in pelle di qualità e dai colori neutri per massimizzare la versatilità. Indossale con pantaloni cropped, gonne midi o persino abiti floreali per uno stile preppy e chic. Se volete aggiungete un calzino bianco da tennis per un tocco in più.
3. Il blazer blu marine
Aggiungi un tocco marino al tuo guardaroba con un blazer oversize blu navy, meglio ancora se arricchito da spille e tasche. Questo capo è perfetto per creare look sofisticati ma anche casual, in base al tuo mood giornaliero. Puoi indossarlo sopra ad una t-shirt bianca e jeans skinny per un outfit easy-chic, in alternativa abbinalo ad una gonna e scarpe con tacco per un look più formale e raffinato.
4. La gonna lunga di jeans
Capo basic da declinare in mille modi, la gonna lunga di jeans è un evergreen, alleato ideale per creare outfit freschi e super trendy. Come abbinarla? Semplice, la gonna di jeans sta bene con tutto. Si può indossare con un top, una giacca in denim dello stesso lavaggio ed un paio di sneakers per una giornata di shopping in centro. Per un look serale si può puntare invece su una camicia bianca e tacchi vertiginosi.
5. Il reggiseno da portare a vista
Last but not least, perché non osare mostrando un po’ di pelle con un reggiseno da portare a vista? E’ il trend più visto sulle passerelle. Scegli un modello in pizzo o con dettagli da abbinare a maglie trasparenti o da indossare sotto ad un blazer dal taglio oversize. Questo piccolo accorgimento trasformerà radicalmente il tuo outfit, aggiungendo un tocco di sensualità ad ogni look primaverile.
Quindi, quale momento migliore dell’arrivo della primavera per sperimentare nuovi look? Se ancora non l’hai fatto, corri alla ricerca dei 5 capi must-have per aggiungere un tocco di freschezza al tuo armadio.
Related Posts
TutteTutte pazzepazze per il lipglosslipgloss
Pazze per il LIPGLOSS, il prodotto beauty che ormai sta spopolando su
L’AfricaL’Africa ispira la moda
L'Africa ispira la moda. Il continente africano è sempre stato di gra
N21N21 e DELDEL CORE:CORE: le collezioni Autunno/Inverno 24/25 alla Milano Fashion Week
N21 e Del Core portano le collezioni per l'Autunno/Inverno 24/25 alla
Un must dell’estate: le Espadrillas Espadrillas
Amatissime dagli intellettuali spagnoli, sono protagoniste di molte sf
VersaceVersace Primavera/EstatePrimavera/Estate 20242024
Versace Primavera/Estate 2024. Scopri tutta la collezione su Stay In T