LittleLittleWhiteWhiteDress,Dress, un ToccoTocco di LuceLuce al tuo GuardarobaGuardaroba
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI – foto copertina credits Launchmetrics/Spotlight
La bella stagione dei matrimoni, dei cocktail party e delle serate in riva al mare è alle porte e allora vale la pena iniziare a pensare a cosa indossare in quelle occasioni. Il classico Little Black Dress è da escludere, il nero non funziona, piuttosto invece vale la pena puntare sul minidress bianco. Che sia sopra al ginocchio, smanicato o con le maniche lunghe, svasato o dal gusto nostalgico anni Settanta, l’importante è che sia mini e bianco. E, naturalmente, abbinato a scarpe flat, un po’ come presentato da Valentino e Missoni per le collezioni Primavera/Estate 2024.
Non esiste guardaroba senza un capo total white, soprattutto d’estate, poiché esalta l’abbronzatura. E’ vero, sul bianco ci sono molti pregiudizi rispetto al nero: si sporca facilmente e può essere trasparente… altrettanto vero che se abbinato correttamente tutti lo possono indossare. Concentriamoci sul mini dress, continua a leggere per scoprire come farlo tuo!
Un po’ come il nero, anche il bianco si abbina con tutto. Per un look casual ma raffinato, abbina il tuo Little White Dress con un blazer oversize, magari giocando con un tocco di colore, e delle comode flat shoes. Questo outfit è perfetto anche per una passeggiata in città o per una giornata in ufficio. E se il caldo estivo si fa sentire, completa il look con un cappello oversize in paglia e occhiali da sole per un tocco di glamour in più.
Se invece hai in programma un party serale, opta per un Little White Dress con dettagli sofisticati. Completa il look con un paio di décolleté o stivali, una clutch coordinata e gioielli scintillanti. Per un tocco di colore, non rinunciare a un vivace rossetto rosso.
Anche se Coco Chanel ci ha insegnato il valore del little black dress, sembra che anche le passerelle della Primavera/Estate 2024 propongano una bella alternativa: il mini dress bianco.