Armani Prive HC F24

Giorgio Armani Privé A/I 2024-25

WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight

Il 2024 è un anno speciale per Re Giorgio, che si appresta a spegnere 90 candeline tra pochi giorni, l’11 luglio. Per onorare questo traguardo ha deciso di mandare in passerella alla settimana della Haute Couture di Parigi una collezione che celebra la bellezza e l’eleganza delle donne, come ha sempre fatto nella sua lunga carriera.

Ma quest’anno è speciale anche perché lo stilista ha festeggiato i 20 anni della sua linea di Alta Moda, Armani Privè, che tanto ha contribuito a portare la griffe in giro per il mondo, indossata da tante celebrities.

Così per l’autunno/inverno 2024/25 ha sfilato quel glamour sobrio e quell’eleganza discreta che tanto piace alle sue clienti di tutto il mondo. Le perle sono la grande ispirazione di questa collezione, che si snoda tutta attorno a una palette di neutri, neri e greige. Tra sete jacquard e traslucide, soffici velluti e tulle, la quintessenza dello chic si ottiene con il nude look in versione Armani, con un rete di perle e cristalli dall’effetto vedo-non-vedo.

Pura ed essenziale, la collezione risplende ad ogni look grazie a bagliori di cristalli e perle. Un tripudio di raffinatezza che ha sfilato davanti agli occhi di ospiti come Cate Blanchett, da anni ambassador internazionale del marchio, l’attrice Eva Green, il regista Giuseppe Tornatore