I look più belli del MetMet GalaGala 2024: “The“The GardenGarden ofof Time”Time”
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina courtesy Schiaparelli
Un “best of” delle celebrities al Met Gala 2024, il cui tema è stato “The Garden of Time” con look ispirati al mondo della natura
Il Met Gala 2024 si è svolto ieri sera 6 maggio a New York. Il tema della serata per quest’anno è stato “The Garden of Time”. Il tema dell’evento è stato ispirato dalla mostra “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, presso il Costume Institute. L’evento ha trasformato il Metropolitan Museum of Art in un’atmosfera magica, celebrando l’arte e la moda attraverso il prisma del tempo. Gli ospiti hanno sfoggiato abiti ispirati a epoche storiche diverse, mescolando passato e futuro in creazioni sorprendenti. L’evento è stato un trionfo di creatività e visione, incarnando lo spirito innovativo e audace che caratterizza il Met Gala.
Colori chiari e bagliori lunari, i riflessi dei cristalli e lo splendore dei diamanti
Sul red carpet che di rosso aveva ben poco, gli abiti ispirati alla natura hanno trasportato gli ospiti in un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e creature incantevoli.
Le silhouette fluide e gli intricati dettagli floreali hanno evocato l’essenza della primavera, mentre le stoffe leggere e trasparenti hanno richiamato l’elemento dell’aria. Per molte, un trionfo di bagliori metallici dal riflesso lunare combinati a splendide parure di diamanti.
Alcuni abiti hanno ripreso le sfumature dei mari tropicali, con tessuti che sembravano onde in movimento o riflessi di luce sull’acqua. Altri hanno incarnato la forza della terra, con motivi che richiamavano foreste lussureggianti e giungle misteriose. In ogni creazione, l’ispirazione naturale ha dato vita a capolavori di moda che hanno incantato e sorpreso.
Le applicazioni floreali la decorazione di mani esperte e migliaia di ore di lavoro
Anna Wintour ha fatto gli onori di casa indossando un abito creato da Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe. L’abito è un omaggio alla maestosità della natura, ispirato al mantello cosparso di tulipani disegnato quasi due secoli prima da Charles Frederick Worth. che cercò di interpretare il delicato equilibrio tra romanticismo e opulenza.
Related Posts
GiorgioGiorgio armaniarmani HauteHaute CoutureCouture PEPE 2025
Giorgio Armani Haute Couture PE 2025. Scopri tutta la collezione guard
“Sempre,“Sempre, concon amore”.amore”. L’addioL’addio (sentitissimo) di PierpaoloPierpaolo PiccioliPiccioli
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo, lascia Valentino dopo 25 anni.
La novità nelle calzature: il taccotacco ricurvo chericurvo che rende le scarpe piccole sculture
Scarpe tacco ricurvo, protagonista di questo autunno inverno 24/25. Sc
BucketBucket bag,bag, la borsa perfetta per la tua estate 2024
Trionfano i modelli 'a secchiello’, per evocare mare, vacanze e cast
SwarovskiSwarovski x Skims,Skims, una CollezioneCollezione scintillante perper brillare durante le feste
Swarovski x Skims, un incontro brillante che fonde il glamour iconico