Copertina Met Gala

I look più belli del MetMet GalaGala 2024: “The“The GardenGarden ofof Time”Time”

WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina courtesy Schiaparelli

Un “best of” delle celebrities al Met Gala 2024, il cui tema è stato “The Garden of Time” con look ispirati al mondo della natura

Il Met Gala 2024 si è svolto ieri sera 6 maggio a New York. Il tema della serata per quest’anno è stato “The Garden of Time”.  Il tema dell’evento è stato ispirato dalla mostra “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, presso il Costume Institute. L’evento ha trasformato il Metropolitan Museum of Art in un’atmosfera magica, celebrando l’arte e la moda attraverso il prisma del tempo. Gli ospiti hanno sfoggiato abiti ispirati a epoche storiche diverse, mescolando passato e futuro in creazioni sorprendenti. L’evento è stato un trionfo di creatività e visione, incarnando lo spirito innovativo e audace che caratterizza il Met Gala.

Irina Shayk in Swarovski - Credits Swarovski
Raye in Fendi - Credits Fendi
Charli XCX in Marni - Credits Marni
Jennifer Lopez in Schiaparelli - Credits Schiaparelli

Colori chiari e bagliori lunari, i riflessi dei cristalli e lo splendore dei diamanti

Sul red carpet che di rosso aveva ben poco, gli abiti ispirati alla natura hanno trasportato gli ospiti in un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e creature incantevoli.
Le silhouette fluide e gli intricati dettagli floreali hanno evocato l’essenza della primavera, mentre le stoffe leggere e trasparenti hanno richiamato l’elemento dell’aria. Per molte, un trionfo di bagliori metallici dal riflesso lunare combinati a splendide parure di diamanti.

Alcuni abiti hanno ripreso le sfumature dei mari tropicali, con tessuti che sembravano onde in movimento o riflessi di luce sull’acqua. Altri hanno incarnato la forza della terra, con motivi che richiamavano foreste lussureggianti e giungle misteriose. In ogni creazione, l’ispirazione naturale ha dato vita a capolavori di moda che hanno incantato e sorpreso.

Anik Yai in Swarovski - Credits Swarovski
Karlie Kloss in Swarovski - Credits Swarovski
Imaan Hammam in Swarovski - Credits Swarovski
Giovanna Engelbert in Swarovski - Credits Swarowski

Le applicazioni floreali la decorazione di mani esperte e migliaia di ore di lavoro

Anna Wintour ha fatto gli onori di casa indossando un abito creato da Jonathan Anderson, direttore creativo di Loewe. L’abito è un omaggio alla maestosità della natura,  ispirato al mantello cosparso di tulipani disegnato quasi due secoli prima da Charles Frederick Worth. che cercò di interpretare il delicato equilibrio tra romanticismo e opulenza.

Anna Wintour in Loewe - Credits: @wintourworld
Gigi Hadid in Thom Browne - Credits Thom Browne
Lana Del Rey in Alexander McQueen - Credits Alexander McQueen
Kendall Jenner in vintage Givenchy - Credits Givenchy
Zendaya in Maison Margiela - Credits Maison Margiela