Il LITTLELITTLE BLACKBLACK DRESSDRESS è il passepartout del 2024
SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
Non c’è fine al tormentone del little black dress: adatto a ogni stagione, continua ad essere uno dei capi più amati nel 2024.
Il “Little Black Dress” (LBD) o “Petite Robe Noire” è ‘semplicemente’ il tubino nero, senza dubbio uno degli elementi più iconici del guardaroba femminile. Semplice nel concetto ma estremamente elaborato in alcuni casi, per garantire il fit perfetto. Creato da Coco Chanel negli anni ’20, questo capo si è adattato ad ogni epoca senza mai perdere il suo charme. Il segreto? La sua versatilità. Si adatta a ogni occasione, da eventi formali a serate casual, da incontri romantici a riunioni di lavoro. Esploriamo quindi come rendere omaggio al Little Black Dress attraverso cinque diversi outfit.
CEO girl look
Lavori in ufficio e non sai come vestirti? Ecco che il nostro primo look è pensato per l’ambiente professionale. Accompagna il tuo Little Black Dress con una giacca sartoriale dalle linee pulite e un paio di décolleté nere. In alternativa puoi indossare una camicia bianca sotto il vestito ed aggiungere una cintura sottile e scarpe a punta. Accessorizza con una borsa strutturata e gioielli discreti per un tocco di raffinatezza. In questo modo potrete indossare il vostro tubino nero preferito in ufficio, e vi darà delle pazzesche vibes da CEO girl.
Casual style:
Per un tranquillo pomeriggio di shopping o un appuntamento informale, abbina il tuo LBD con una giacca (anche di jeans) oversize e sneakers colorate. Un baseball cap e occhiali da sole completeranno il look, creando un mix casual e stile sofisticato.
Serata Glamour:
Impaziente di rendere la tua serata glamour indimenticabile? Al tuo abito aggiungi accessori scintillanti, come una pochette chic e degli orecchini vistosi, e scegli un paio di tacchi alti. Se vuoi, puoi terminare l’outfit con una pelliccia elegante.
Sporty elegance:
Prova ad abbinare il tuo Little Black Dress con un puffer jacket e scarpe da ginnastica o tacchi. Un paio di occhiali da sole sportivi e una borsa a tracolla completeranno il tuo look, ideale per una giornata in città.
Minimalismo moderno:
Per un approccio più minimalista, scegli accessori discreti e puliti. Un paio di ballerine o tacchi neri classici, una pochette raffinata e gioielli delicati completeranno questo look elegante. Questa opzione è ideale per eventi più formali o cene intime, vedi il look Fendi per l’autunno inverno 2023/24.
Non ci sono dubbi, il Little Black Dress è più di un semplice vestito: è un po’ come una tela bianca (anzi, nera!) che può essere trasformata con l’aggiunta di accessori, calzature e giacche.. Sperimenta per creare outfit che si adattino alle diverse sfaccettature della tua vita quotidiana. Con il Little Black Dress, l’eleganza è sempre assicurata.
Related Posts
VivienneVivienne WestwoodWestwood PE25,PE25, svolta sexy con una collezione iperfemminile
Vivienne Westwood PE25. Il marito della regina del punk propone abiti
SofisticataSofisticata o Romantica?Romantica? I ColoriColori di VivettaVivetta e PhilosophyPhilosophy
In occasione della Milano Fashion Week, Philosophy e Vivetta presentan
II BikerBiker Boots tornanotornano più COOL che maimai dopo 20 anni di oblio
Biker Boots, il trend che ha guadagnato la sua popolarità nel mondo d
CAMICIACAMICIA BIANCABIANCA e JEANS:JEANS: i 5 look per un effettoeffetto WOW
Come si abbinano al meglio questi due irrinunciabili capi? Vediamo ins
Marine Serre un messaggio di pace a Pitti Uomo 2024
Marine Serre ospite d'onore a Pitti Uomo 24 presenta la collezione uom