SALDI:SALDI: 5 PEZZIPEZZI da COMPRARECOMPRARE e usare tutto il 2024
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
La data da appuntare sul calendario è questa: venerdì 5 gennaio, l’inizio dei saldi. Ma che cosa comprare? Il consiglio è sempre quello di puntare su capi che possono essere utilizzati anche per le prossime stagioni. Ecco allora una lista di pezzi che saranno ‘cult’ anche nella primavera/estate 2024. Se li trovate oggi ‘on sale’ farete un buon affare e li potrete indossare per tutto l’anno.
1- Maxi Bag Bag
Dopo stagioni di micro bags, è il momento delle maxi borse. Comodissime, pratiche e super cool, oggi sono l'accessorio da avere. Occhio alla pesantezza, meglio scegliere pellami leggeri addirittura il canvas, che vi permette di riempire la vostra borsa con tutto l'occorrente senza farla diventare una valigia. Le nuove versioni hanno tasche interne porta Iphone o Ipad, cerniere e comodi scomparti. Se scelte con cura possono anche funzionare come borsa da viaggio 24 ore.
2- La camiciacamicia maschile
L'opzione numero 1 è rubarla al fidanzato, in alternativa potete acquistare ai saldi una bella camicia over dal taglio maschile. In cotone, anche col collo botton down, ma sopratutto che sia bianca o al massimo a righe. Non limitatevi ai negozi della moda donna, molte occasioni si trovano anche nel reparto uomo..ma occhio alle maniche, spesso sono lunghe e vanno fatte accorciare da una brava sarta.
3- Il blazerblazer oversize
Non può mancare nel guardaroba primaverile, si indossa sui mini abiti, sopra le T-shirts (in stile anni Ottanta), o ancora in abbinamento ai pantaloni. Se trovate una fantasia che vi piace, acquistatelo, ma che sia oversize (silhouette comoda e spalline abbondanti), non attillato perchè è fuori moda. Occhio anche alla composizione, se in cotone può andare bene anche per la stagione calda!
4- Total denimdenim
E' denim-mania, ormai lo sappiamo. Quindi vale la pena cercare ai saldi una bella mini-gonna o longuette con un bel lavaggio (anche effetto vintage o con strappi). Stesso discorso per la camicia di denim, che si abbina (senza paura di osare troppo) alla gonna.
5- Mary JaneJane
Le scarpe ispirate al personaggio di un fumetto dei primi del '900 sono un grande classico. Sapete la storia? Era il 1902 quando R. F. Outcault inventò una striscia di fumetti di nome Buster Brown con protagonista un bambino e sua sorella Mary Jane, che indossava un modello di scarpa con cinturino sul collo del piede. Oggi sono il nuovo trend della P/E24, quindi vale la pena cercarle ai saldi. Che siano in vernice o in pelle lucida, con un solo cinturino o più (super cool), le Mary Jane vi potranno fare compagnia per un bel po'.
E allora, perchè aspettare? Preparati a fare shopping acquistando i capi giusti per aggiornare il tuo guardaroba!
Shop the trend
Related Posts
MartaMarta ZangheriZangheri e l’iconestesia,l’iconestesia, la nuova frontiera della consulenza d’immagine
Le innovazioni nel suo metodo: ''E' importante imparare a conoscere il
ChanelChanel CruiseCruise 2024/25
Chanel Cruise 2024/25. Scopri tutta la collezione su Stay In Trend Mag
il ritorno dello stile borghese
Ritorno allo stile borghese in chiave contemporanea, un trend abbracci
Prima che arrivi il grande freddo, goditi il trenchtrench in pelle,pelle, è il capo spalla più trendy del momento, lo sapevi?
Il trench in pelle è senz'altro il capo super trendy di questa stagio
Grandpacore,Grandpacore, i VeriVeri AffariAffari nell’Armadionell’Armadio dei NonniNonni
Grandpacore. Blazer over, cardigan, gilet, pantaloni in velluto e moca
L’ImmagineL’Immagine potente STRUMENTOSTRUMENTO DI COMUNICAZIONE,COMUNICAZIONE, così sono diventata consulente d’immagine delle donne imprenditrici
WORDS BY STAYINTREND Chiara Zangrandi: “Determinazione, follia, disc