Copertina gambaletti

AMOREAMORE o ODIO?ODIO? I GAMBALETTIGAMBALETTI sono tornati

SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight

Con una piccola spesa potrete dare un tocco trendy al vostro look!

Che ricordi avete dei gambaletti? Le vostre memorie sono legate a quelli indossati dalla nonna o addirittura quelli terapeutici a compressione graduata? Bene, è il momento di cambiare idea. E’ tutto pronto per la nuova vita dei gambaletti, quelle calzette alte fino a sotto al ginocchio che oggi iniziano ad apparire alle gambe di influencers e style icons. Non solo, anche in passerella è il nuovo dettaglio cool da indossare a primavera. Supercoprente, opaco e morbido abbinato ai biker boots, oppure leggerissimo e in colori sgargianti con le scarpe da sera, è il momento di osare con questo dettaglio di stile. Perfino nella versione super audace bianca con le ballerine Mary Jane – effetto old school assicurato.

Zimmermann S24
Zimmermann P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight
Zimmermann S24
Zimmermann P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight

Non siete ancora convinte? Ecco a quali show li abbiamo avvistati. Da Zimmermann i gambaletti in tonalità pastello sono abbinati ad eleganti completi da sera, mentre il nero domina da Sacai e Givenchy, insieme a gonne midi preziose o see-throught per un tocco di eccentricità. Victoria Beckham, la regina dei nuovi trend, li propone invece in versione bi-color.

Sacai S24
Sacai P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight
Sacai S24
Sacai P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight
Givenchy S24
Givenchy P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight
Givenchy S24
Givenchy P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight
Victoria Beckham P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight

Anche le fashion addicted hanno già osato con vari abbinamenti. Sono molte le celebrities ad aver indossato i gambaletti alle sfilate, con un comune denominatore: che si trattasse di mini dress, shorts o gonne, i gambaletti venivano abbinati a capi corti sopra al ginocchio, in modo da farli risaltare il più possibile. 

Paris HC str S23
Paris streetstyle - Credits Launchmetrics/Spotlight
London str F23
London streetstyle - Credits Launchmetrics/Spotlight

Per quanto riguarda le scarpe tutto è concesso: da calzature basse ad altezze vertiginose, i gambaletti sono sempre un grande sì, a prescindere dal tuo mood of the day. Inoltre ricorda: minima spesa, massima resa, si tratta di uno styling semplice, che può essere facilmente essere ricreato utilizzando capi già presenti nel nostro guardaroba.