LeLe borseborse introvabiliintrovabili in astaasta dada Christie’s, scopri i pezzi più rari!
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI
Dal 31 ottobre al 14 novembre 2023, l’attesissima asta ‘Handbags Online: the Paris Edit’. Pezzi rari, tra cui una Bamboo Bag con manico in oro e diamanti, destinati ai guardaroba di selezionati clienti
Avete mai visto una Bamboo bag con il manico in oro 18kt impreziosito con 927 diamanti? L’ asta di Christie’s potrebbe essere la giusta occasione! Questo modello, infatti, è uno dei 250 lotti in asta da Christie’s per la sessione ‘Handbags Online, the Paris Edit’, in programma dal 31 ottobre al 14 novembre, solo online. La più grande casa d’aste al mondo ha deciso di proporre una selezione di borse praticamente impossibili da trovare sul mercato.
E la Bamboo bag, la più lussuosa tra i lotti in mostra ( ha un valore stimato tra i 150-200 mila euro), sarà esposta presso la Boutique Gucci Montaigne di Parigi dal 9 al 13 novembre.
In asta ci sono anche altri due modelli di Bamboo Bag, una di fine anni Sessanta e una degli anni Novanta, che sono state attualizzate in chiave Vault, il portale-concept che raccoglie una selezione in costante aggiornamento di pezzi vintage e di seconda mano di Gucci.
La prima è realizzata in tela beige con il celebre monogramma GG, che esordì proprio sul finire degli anni Sessanta. Il suo valore è stimato tra i 6-8 mila euro.
Sicuramente la più innovativa è la borsa in pelle liscia color terracotta degli anni ’90. Caratteristica particolare che la distingue è il manico in vetro di Murano, un forte richiamo all’arte italiana: dipinto a mano con la stampa Herbarium, è diventato negli anni espressione di creatività e sostenibilità. Il suo valore è stimato tra i 20 e i 30 mila euro.
“La Bamboo Bag è un simbolo iconico e duraturo di Gucci, – spiega Rachel Koffsky, responsabile internazionale delle borse e degli accessori di Christie’s – questi pezzi sono preziosi: tre eccezionali e uniche borse Made-to-Treasure Bamboo, versioni uniche
dell’iconico manico che rappresenta il passato, il presente e il futuro della maison”.
Ma le rarità non finiscono qui. Tra i 250 lotti ci sono anche pezzi firmati Hermès, Louis Vuitton, Chanel, tra cui rare Birkin e Kelly.
Altre borse in asta
Questa Chanel ve la ricordate? Già avvistata alla sfilata Spring 2021 ready-to wear, la mini borsa gabbia in metallo dorato adesso è acquistabile in asta.
Un pezzo prezioso e ricercato, è sicuramente la “Birkin Himalaya Diamond 30”, in coccodrillo Niloticus, con chiusura in oro bianco e diamanti, 18 carati, del 2019. Il dégradé, ovvero lo sfumato della borsa tra il bianco e il marrone, si ispira proprio alle vette della catena montuosa dell’Asia meridionale.
Ad accrescere il loro valore è il fatto che molte borse presenti in asta vengono da collezioni private e fanno parte di edizioni limitate.
Anche se molto probabilmente non possiamo permettercele, è giusto sognare un po’ e rifarci gli occhi solo sfogliando il catalogo!
Related Posts
LELE NOIRNOIR di VALENTINO,VALENTINO, le infinite sfumature del nero
Per la collezione Le Noir Autunno/Inverno 2024-25 Pierpaolo Piccioli h
LINGERIE tendenze Autunno Inverno 24-25 ad Immagine Italia & Co
Tendenze lingerie, scopri su Stayintrend magazine i trend per lingerie
Femminilità senza confini da Ermanno Scervino per la primavera estate 2025
Milano Fashion Week: Ermanno Scervino per la primavera estate 2025, i
Marine Serre un messaggio di pace a Pitti Uomo 2024
Marine Serre ospite d'onore a Pitti Uomo 24 presenta la collezione uom
WUNDERCAMERAWUNDERCAMERA WARDROBE:WARDROBE: artigianalità contemporanea
Alla 105esima edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze presso la Fort