![Copertina stile country](https://www.stayintrend.it/wp-content/uploads/2024/04/Copertina-stile-country.jpg)
Con Cowboy Carter e Beyoncé torna lo stilestile countrycountry
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: @emilisindlev
Il nuovo album della cantante americana è solo il primo dei tanti riferimenti che rilanciano una stagione all’insegna del Grande West
Le basi dello stile country le conosciamo: stivali camperos, giacche in pelle con frange, cappelli da cowboy, ricami, cinturoni con le borchie, camicie accollate, pantaloni a campana e cravatte texane.
Prima tra tutte Margot Robbie, che ha rispolverato questa tendenza indossando un look da cow-girl total pink nel film Barbie, invogliando chiunque a tirare fuori dall’armadio il cappello texano e i camperos.
Se c’è un’icona che può trasformare lo stile country in una vera e propria tendenza, quella è Beyoncé. Con il suo nuovo album “Cowboy Carter” la regina del pop ha riportato in auge il fascino dei vasti territori del West americano, ricordando la sua terra di nascita, il Texas.
Partendo dai fondamentali in fatto di stile, Beyoncé è apparsa a sfilate ed eventi mostrandoci come i Camperos con punta e tacco bombato possono essere il fulcro di un outfit dal sapore western, accompagnati da jeans aderenti e cinturoni elaborati. Ma non finisce qui, le giacche con frange e ricami, in cuoio o camoscio, sono il tocco perfetto per completare i look di Beyoncé. E che dire della camicia stretta dalla cravatta texana e del cappello? Ma non uno qualsiasi, bensì il leggendario Stetson. Ma Beyoncé non è stata l’unica star ad abbracciare l’anima da cowboy: anche Lana del Rey ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo album country, “Lasso”, mentre Bella Hadid si mostra spesso sui social con look in pelle e accessori tipici del mondo cowboy.
Al centro del ritorno del cowboy-core c’è anche la anche la collezione uomo per l’autunno/inverno 2024 di Louis Vuitton, in cui Pharrell ha rivisitato questo stile lasciando spazio anche ad alcuni pezzi del guardaroba femminile. La stampa Buffalo check viene usata su borsoni e bauli, mentre l’effetto invecchiato vuole ricreare l’erosione del sole sui capi. Irresistibili le cravatte texane e le camicie western.
![Vuitton m F24](https://www.stayintrend.it/wp-content/uploads/2024/04/Vuitton-m-F24-014-683x1024.jpg)
![Vuitton m F24](https://www.stayintrend.it/wp-content/uploads/2024/04/Vuitton-m-F24-017-683x1024.jpg)
Su cosa puntare? Se ancora non ne avete un paio bel guardaroba vale la pena acquistare un paio di stivali texani, ne troverete di ogni forma e prezzo. I più belli sono quelli bicolor con ricami dal mood tipico. Occhio al tacco, il vero texano ha il tacco tagliato verso il centro dello stivale. Meno comodo, ma più “vero”. E poi frange, pantaloni a zampa di elefante e camicie con i check. E se volete esagerare, aggiungete qualcosa con pattern a stelle e strisce.
Related Posts
Gucci,Gucci, FendiFendi e BottegaBottega Veneta:Veneta: le 3 borse IconicheIconiche che domineranno questo Autunno.Autunno.
Le 3 borse italiane che dominano questa stagione sono Gucci, Fendi e B
DENIM all over
Il look total denim spopola sulle passerelle della primavera estate 20
La nuova boutique di LuisaViaRomaLuisaViaRoma a NewNew YorkYork
Per tutte le appassionate di shopping, la storica boutique fiorentina
3 SuperSuper DenimDenim TrendTrend per il MeseMese di NovembreNovembre da non perdere!
Il Denim è un'icona nel mondo della moda. Scopri quali sono i 3 super
“Sempre,“Sempre, concon amore”.amore”. L’addioL’addio (sentitissimo) di PierpaoloPierpaolo PiccioliPiccioli
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo, lascia Valentino dopo 25 anni.
Borchie,Borchie, il DettaglioDettaglio RockRock di cui hai bisogno
Un elemento iconico (e a tratti audace), che ha attraversato le epoche