HoopHoop Dress,Dress, tutto sull’abito cult della P/E 2024
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina @toryburch – Credits: Cosmopolitancredits:
Lanciato da Tory Burch, è stato indossato da molte celebrities internazionali che lo hanno reso un best seller.
Cosa rende un vestito un cult della moda? Sicuramente essere indossato da celebrities internazionali, ma anche essere scelto per importanti editoriali su magazine del settore, come ad esempio Vogue o Harper’s Bazaar.
E’ il caso dello Hoop Dress di Tory Burch, che ha sfilato con la collezione Primavera/Estate 2024 ed è subito stato scelto da celebrities come Hailey Bieber, Sabrina Carpenter, Camila Morrone, Liu Wen per eventi mondani e non solo. A consacrarlo sono state proprio le uscite sui magazine. In primis la copertina su Vogue Japan, con una bellissima Selena Gomez che ha indossato il modello rosa tenue (scattata da Micheal Bailey-Gates).
Poi Vogue Mexico con Camila Morrone e Cosmopolitan con Sabrina Carpenter (sempre con il modello rosa).
La struttura dell’Hoop Dress movimento e plasticità
Ed è subito diventato richiestissimo. E adesso tutte lo vogliono. E’ sicuramente uno degli abiti di questa stagione: leggero, con minigonna a ruota composta da strutture vorticose futuristiche che accentuano le curve naturali del corpo. Pensato per essere vissuto, per muoversi assieme al corpo e trasmettere un senso di leggerezza.
E’ in viscosa, e presenta una raffinata scollatura a barca. Quindi ha tutte le caratteristiche per essere il preferito dell’estate, poiché raffinato, pratico e adatto ad ogni occasione, sia elegante (con tacchi e magari una stola sulle spalle), che easy con ballerine o sandali flat.
E’ però disponibile in soltanto due colori, rosa e nero, e costa 1.700 euro. Una bella somma, ma certamente rimarrà un capo cult del guardaroba anche negli anni a venire. Anche perché quest’anno Tory Burch festeggia i suoi primi 20 anni di attività nella moda, quindi l’Hoop Dress sarà anche ricordato come un modello celebrativo di questo evento.
Quale fisicità valorizza l’hoop dress?
L’hoop dress è un abito che mixa fluidità, femminilità e movimento. Ha anche un tocco giocoso grazie all’insolita plasticità della parte inferiore che non rimane statica avvitandonsi in un frizzante twist.
La parte superiore è caratterizzata dalla presenza di morbidi drappeggi, linee diagonali e scollo asimmetrico. Dunque è ideale per regalare dinamicità al corpo e valorizza le fisicità più statiche come il rettangolo e le clessidre molto magre e allungate.
La parte in basso della gonna è invece plastica, ma pur sempre dinamica. La sua linea larga e un po’ invadente è un ottimo alleato per allargare la zona del fianco e delle cosce. Creando un basamento allargato è utilissimo per bilanciare spalle larghe e un punto vita poco segnato. È quindi molto indicato anche per i triangoli rovesciati. Lo scollo asimmetrico infatti aiuta a tagliare la linea delle spalle.
Da scegliere in versione nera se non si vuole dilatare troppo il volume del corpo e se si desidera puntare su un’immagine sensuale e intensa; in rosa per fisicità più asciutte e minute, per chi ha un gusto romantico ed ama le tonalità eteree e delicate.
Meglio scegliere qualcos’altro invece per chi ha un seno molto importante che necessita sostegno, chi ha spalle strette e soprattutto fianchi abbondanti e gambe troppo sportive.
Shop the trend
Related Posts
PradaPrada Autunno/InvernoAutunno/Inverno 24/2524/25
Prada Autunno/Inverno 2024/2025. Scopri tutta la nuova collezione su S
ValentinoValentino ResortResort 20252025 al microscopio: 10 comandamenti secondo Alessandro Michele
Ecco 10 punti chiave della Resort 2025 di Valentino, secondo Alessandr
L’ArgentoL’Argento e’ il nuovo nero: AbbiAbbi CuraCura di SplendereSplendere
Questa stagione la moda diventa metallica e i dettagli lamè sono imma
Già nel moodmood ‘island‘island life’?life’? Ecco cosa mettere in valigia
State già pensando a pianificare una vacanza su un'isola del Mediterr
RalphRalph LaurenLauren Primavera/estatePrimavera/estate 20252025
Ralph Lauren Primavera/Estate 2025. Scopri tutta la nuova collezione d
LELE NOIRNOIR di VALENTINO,VALENTINO, le infinite sfumature del nero
Per la collezione Le Noir Autunno/Inverno 2024-25 Pierpaolo Piccioli h