Prima che arrivi il grande freddo, goditi il trenchtrench in pelle,pelle, è il capo spalla più trendy del momento, lo sapevi?
SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI
Grintoso, puoi personalizzarlo in base al tuo stile, quello che è certo: si tratta di un capo in grado di elevare immediatamente il tuo outfit.
Il trench in pelle è uno dei pezzi di tendenza di questa stagione, lo ritroviamo sulle passerelle dei più importanti stilisti nelle collezioni autunno/inverno 23/24. E’ molto versatile permettendoci di creare look diversi, sugli store se ne trovano di vari modelli e in tanti colori moda.
Aveva già fatto capolino nelle sfilate della primavera per poi prendere definitivamente campo in questo autunno.
Emily Ratajkowski è la celebrity che più spesso vediamo indossare il trench di pelle. Emily lo mette proprio con tutto, in jeans e sneakers per portare fuori il cane e la sera con un tubino e stivali con il tacco.
Il trench didi pelle torna dagli anni '70, ma quasi non lo riconosciamo...
Si ispira alla moda degli anni '70, ma i modelli più attuali sono stati ri-editati in versioni con vestibilità over, lunghi anche fino alla caviglia, alcuni sono destrutturati e tagliati come il maxi coat in doppio petto, altri hanno spalle importanti vagamente anni '80 e cintura in vita.
Ce ne sono dunque un po' per tutti i gusti, vediamone alcuni e proviamo a trovare quello più giusto in base alla tua corporatura.
Il trench in pelle si adatta a diversi stili e pur essendo un capo grintoso, specialmente se nero e in pelle spazzolata, non necessariamente rende il look aggressivo.
Basta infatti scegliere un colore più chiaro, un finish più opaco o magari la pelle invecchiata o ancora il suede.
Dress the Trend-Pillole di Stile
Il trench si sa è un evergreen, ma che cosa cambia nella versione in pelle? Come lo scegliamo in base alla body shape?
Per prima cosa dobbiamo parlare della pelle e l'effetto che otticamente produce sul corpo. Infatti non solo il taglio di un capo condiziona la sua resa sul corpo che lo indossa. Anche il materiale con cui è realizzato ha molta importanza.
La pelle, soprattutto la nappa ad effetto liscio, spazzolata e quindi un po' lucida ha un effetto volumizzante e tende a dilatare i volumi e segnare la forma sottostatnte. In più è un materiale solitamente abbastanza rigido.
Scegli il tuo trench in suede oppure in ecopelle morbida, magari con un finish opaco o stile pelle invecchiata se vuoi evitare di allargare il volume del corpo.
Il taglio del trench più in voga al momento è quello con vestibilità oversize e maxi spalle, molto lungo a sfiorare le scarpe.
Anche in questo caso seguire il trend vuol dire come per il maxi coat, indossare un capo che tende a schiacciare otticamente la figura.
Per evitare questo effetto, puoi scegliere un trench con vestibilità fitted e di media lunghezza. Se ha la cintura ed è realizzato in materiale non troppo rigido, allaccia la cintura segnando il punto vita, regalerà leggerezza alla figura.
Shop the trendtrend
Dove possiamo acquistare il in pelle? Ho selezionato per te alcuni brand di diverse fasce di prezzo e trench in pelle, suede ed ecopelle.
MYTHERESA
AG JEANS x EmRata – Trench Valentina
1.035,00 €
descrizione breve del prodotto sopra
Related Posts
ERMANNO SCERVINO Ready to wear Autunno Inverno 2023 2024
Lasciati ispirare dai look della sfilata di Ermanno Scervino A/I 23/24
PradaPrada Autunno/InvernoAutunno/Inverno 24/2524/25
Prada Autunno/Inverno 2024/2025. Scopri tutta la nuova collezione su S
Le scarpescarpe pelose,pelose, i look da provare questo INVERNO
WORDS BY STAYINTREND - foto copertina credits Launchmetrics/Spotlight
La seduzione in passerella, da GivenchyGivenchy a SaintSaint LaurentLaurent
Scollature e trasparenze che lasciano poco all’immaginazione? Il pro
Quattro abbinamenti ”jeans”jeans e ballerine”ballerine” perfetti per questo autunno
Abbinamenti jeans e ballerine. Dai modelli a rete a quelli decorati, e
Torna di moda la BubbleBubble Skirt,Skirt, ma come abbinarla?
Vista anche al Met Gala, la gonna a palloncino ci riporta al mood anni