Lo stile ”vecchia Hollywood” alla nottenotte deglidegli OscarOscar
WORDS BY STAYINTREND – Foto copertina credits ufficio stampa Dior
Questo pezzo è stato scritto da un professionista e non con il supporto dell’IA
Poche fantasie ma tanti abiti eleganti cosparsi di cristalli e velluto
L’eleganza in stile ”vecchia Hollywood” conquista il red carpet della Notte degli Oscar 2025. Sul mitico tappeto rosso della 97esima notte degli Academy Awards a Los Angeles ieri sera si sono visti pochissimi look stravaganti o fantasiosi, ma semmai una celebrazione dell’eleganza del passato, sicuramente simbolo di grande rispetto per il momento che il mondo sta vivendo, tra guerre, crisi economiche e sanitarie. Nessun outfit memorabile insomma, ma tanti look sofisticati vintage e retrò, dallo stile teatrale e fiabesco, pensati ad hoc dagli stilisti con le loro collezioni haute couture.
Bellissimi gli abiti principeschi di Ariana Grande (entrambi Schiaparelli), usati per il tappeto rosso e la performance.
Gettonatissimi i colori pastello, soprattutto il rosa tenue, le mise scintillanti cosparse di cristalli e Swarovski ma anche il velluto, sempre chic.
Questo il tessuto scelto in blu da Scarlett Johansson e da Isabella Rossellini, per un abito-tributo all’amico regista David Lynch (da poco scomparso) e al suo film del 1986, Velluto blu.
Scintillanti, inoltre, sono state Demi Moore in Armani Privè, Monica Barbaro (Dolce&Gabbana), Kathryn Hahn (Fendi) e Selena Gomez con un outfit su misura Ralph Lauren cosparso da 16 mila cristalli oro rosa.
Mikey Madison Miglior Attrice Protagonista
Elegantissima Mikey Madison che ha vinto come Miglior attrice protagonista (Anora) con un abito Christian Dior Haute Couture e gioielli Tiffany&Co. L’abito richiama la collezione primavera estate 1956 disegnata da Monsieur Dior, Bal à Paris. E’ un tributo allo stile Dior.
Balze, balze e ancora balze per l’altra vincitrice, Zoe Saldana (miglior attrice non protagonista per Emilia Perez) con una creazione su misura Saint Laurent: bustier con rete tempestata di strass sul décolleté, sotto gonna bordeaux e il dettaglio cool dei guanti (con gioielli Bulgari).
Eleganza anni Venti per Emma Stone, con abito di lustrini color cipria firmato Louis Vuitton, mentre Elle Fanning cita Audrey Hepburn e Givenchy con un abito formato proprio dalla maison francese.
Elegante anche la modella americana Anok Yai che ha indossato un look custom Marni ideato dal direttore creativo del brand Francesco Risso: un abito lungo senza spalline in duchesse di seta marrone, abbinato a un boa di piume realizzato a mano e decorato con nappe in duchesse di seta cioccolato, ispirato alla collezione Primavera/Estate 2025 Vol. 2, disegnata da Risso.
Hanno puntato invece su un total look nero Dolce & Gabbana per Jessica Alba e Vanessa Hudgens, un classico chic intramontabile.
Related Posts
PowerPower Dressing?Dressing? Si, ma Oversize!Oversize!
Power Dressing. Dagli anni '80 tornano il completo e le spalline imbot
SaintSaint LaurentLaurent Autunno-Inverno 2024/25
Saint Laurent Autunno-Inverno 2024/25. Scopri tutta la collezione su S
La novità nelle calzature: il taccotacco ricurvo chericurvo che rende le scarpe piccole sculture
Scarpe tacco ricurvo, protagonista di questo autunno inverno 24/25. Sc
LittleLittle WhiteWhite Dress,Dress, un ToccoTocco di LuceLuce al tuo GuardarobaGuardaroba
Little white dress, un po' come il nero anche il bianco sta bene con t
LUCALUCA CARTA:CARTA: dalla SardegnaSardegna ai RedRed Carpet,Carpet, sognando un’acconciatura per RihannaRihanna
Intervista a Luca Carta, l'hairstylist delle celebrities sui red carpe
Pitti Highlights, il meglio della 105esima edizione
Pitti highlights, le novità più interessanti della 105esima edizione