Moschino Primavera/Estate 2025

Moschino Primavera/Estate 2025

WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits Launchmetrics/Spotlight
Questo pezzo è stato scritto da un professionista e senza il supporto dell’IA

La collezione Moschino Primavera Estate 2025 disegnata dal direttore creativo Adrian Appiolaza celebra l’eredità del fondatore Franco Moschino, sempre alla ricerca di una moda irriverente e giocosa.
Tra omaggi alla storia della maison e pezzi destinati a piacere ai giovanissimi di oggi, la collezione punta su oggetti d’uso quotidiano, come la teiera o la penna a sfera, che diventano decorazioni su borse, ciondoli e gioielli. 


Lo stesso approccio è applicato anche agli abiti: drappeggi e cuciture speciali trasformano le classiche lenzuola bianche in abiti da sera, ma c’è anche la stampa trompe-l’oeil, da sempre amata da Moschino.
Su tutti i look il protagonista è il tubino, riproposto con lo slogan “Tubino or not Tubino”, un gioco di parole che evoca il famoso ”Essere o non essere” di Shakespare ma anche tutti i famosi slogan lanciati nel corso degli anni dal marchio (come ‘I don’t speak italian but I do speak moschino’ di tanti anni fa). Tantissime le lavorazioni sartoriali viste in passerella, ma anche le stampe e i colori forti (come giallo fluo e rosa fuxia).