OcchialiOcchiali da Sole:Sole: maxi maschera, forme schiacciate e geometrie esasperate sono i TopTop TrendsTrends dell’inverno
Gli occhiali da sole sono un accessorio che completa un outfit, personalizzandolo, aggiungendo carattere e risolvendo a volte anche qualche problema tipo, trucco frettoloso e borse mattutine sotto gli occhi. Quindi, un accessorio da non sottovalutare anche per la stagione invernale.
Gli esperti della catena Ottica4eyes ci condividono una panoramica sulle tendenze del momento: le maxi montature restano, ma 3 nuovi top trends si affermano per questa stagione invernale.
Gli occhiali aa maschera, grandi esagerati, ma rigorosi nei dettagli
Sicuramente questo trend ha coinvolto molti brand: le forme sono grandi, a volte enormi rispetto al passato, ma le linee sono più austere e pulite. Alcuni modelli ricordano addirittura le maschere da sci e regalano un tocco sporty e giovanile ad ogni look.
È interessante indossarli con outfit femminili e classici creando insoliti contrasti. L’effetto finale è un'immagine più fresca e dinamica.
Gli occhiali a maschera creano un filtro protettivo importante, un barriera con chi ci guarda. Scegliendo una lente leggera e sfumata l’impatto sul viso è meno opprimente, specialmente se hai un viso magro e stretto.
Alcuni marchi, come Gucci, hanno scelto di proporre questo modello in due versioni, una davvero over, senz’altro super trendy, e una di dimensioni più contenute per adattarsi ai volti femminili più minuti. L’effetto sul viso? Io l’ho provata, anche la piccola è molto grande ma molto d’impatto.
Gli occhiali schiacciatischiacciati in celluloide, linee orizzontali e lenti piccolissime
Ricordano gli occhiali da lettura questi modelli dalla dimensione retrò ma dalle linee super moderne. La parte superiore della montatura disegna una linea orizzontale, mentre nella parte inferiore troviamo varianti dalle linee rigide, ma anche versioni più arrotondate. Alla lente resta davvero poco spazio. Valorizzano volti minuti con lineamenti piccoli e dall’ovale non troppo allungato.
Molto accattivanti le foto da magazine con questi piccoli occhiali indossati quasi sulla punta del naso, che lasciano intravedere gli occhi. La loro funzione sembra esser più di completamento del look che di schermatura dei raggi solari.
Indiscusso testimonial di questo trend Haley Bibier, le foto di questa galleria sono state riprese dal suo profilo instagram personale @halerybibier.
Geometrie esasperate, spigolispigoli e diagonali
Altro trend del momento sono le montature dalle geometrie esasperate, spesso enfatizzate da dettagli metallici, linee diagonali e spigolose. Questi sono occhiali dalla forma abbastanza aggressiva e raramente sono proposti con lenti sfumate. Funzionano meglio su volti morbidi con lineamenti carnosi e mento tondeggiante. All’inverso, possono essere usati anche per enfatizzare visi spigolosi, dalla forma a diamante o che hanno la mascella squadrata.
Altri dettagli di tendenza dell’eyewear del momento sono le aste dalla dimensione importante alte come la lente, le forme esagonali, la lente chiara, solo leggermente colorata stampata con il logo del brand in trasparenza, il gusto retrò anni ’60 con montature spesse e decise ma rivisitate con forme inaspettate.
In conclusione, occhialiocchiali da sole anche d’inverno? Sì, ma scegli una lente sfumata
Certe volte la luce naturale nei mesi invernali non è poi così forte e abbagliante come d’estate perché si sa alcune giornate tra dicembre e febbraio sono grigie e piovose. Per questo, l’occhiale ideale per l’inverno ha lenti sfumate che proteggono filtrando la luce ma lasciano intravedere gli occhi creando anche un effetto fumé e misterioso.
Shop the Trend – Le Mascherine
Shop the Trend – Le montature schiacciate
Shop the Trend – Linee Diagonali
Related Posts
GliGli STIVALISTIVALI di quest’anno? Ecco 10 MODELLI di TENDENZA e 10 modelli ormai out
Gli stivali, si sa, in inverno non possono mancare nel guardaroba, ma
BalenciagaBalenciaga e il GlamourGlamour HollywoodianoHollywoodiano
Per gli appassionati dello streetstyle firmato Demna, ecco che Balenci
CROPPED BLAZER: MINI Eleganza, MASSIMO Stile
Giacca corta, dal taglio audace, moderno, ma anche giocoso, è diventa
L’ImmagineL’Immagine potente STRUMENTOSTRUMENTO DI COMUNICAZIONE,COMUNICAZIONE, così sono diventata consulente d’immagine delle donne imprenditrici
WORDS BY STAYINTREND Chiara Zangrandi: “Determinazione, follia, disc
“ROSSO“ROSSO ANCORA”:ANCORA”: è già ‘color-mania’ per la tonalità scelta da Sabato De Sarno per Gucci
SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI Elegante, passionale e introspettivo, il
Gucci Autunno 2024, lo straordinario nei capi più ordinari
Gucci autunno 2024, terza sfilata di Sabato De Sarno per Gucci, cappot