Paesaggi sognanti e atmosfere avvolgenti ispirano la collezione Genny
SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI – Foto di copertina credits Launchemetrics/Spotlight
La collezione di Genny per il prossimo autunno inverno 24/25 è stata presentata il 22 febbraio a Milano nella splendida sala della Cariatidi a Palazzo Reale.
Sara Cavazza Facchini, la stilista, ci ha raccontato nel backstage la sua collezione basata su capi morbidi e tessuti avvolgenti, che abbracciano il corpo come una seconda pelle: “mi sono ispirata alle distese delle pampas, ai colori dei paesaggi naturali come le colline rosate e alla grotta di sale, vista come ambiente rigenerativo che accoglie e ristora il corpo”.
Un viaggio in una natura incantata, raccontato dalle stampe ispirate alle tartarughe marine, per la stilista simbolo di resilienza e desiderio di un contatto armonico con la natura e da una palette di colori morbidi e sfumati, bianchi lattiginosi, pastelli delicati e freschi si combinano a sfumature cipriate di rosa caldo e denso e del corallo. La sera si illumina invece delle sfumature più intense del vino e di verde pavone.
Tessuti impalpabili come lo chiffon e l’organza si mixano di giorno alla maglieria intrecciata effetto pelliccia e al cashmere dei cappotti oversize. L’accessorio cool è l’iconica Fortune bag proposta in versione puffy.
La sera invece è protagonista lo scintillio delle paillettes, dei ricami cangianti e dei cristalli delle borse gioiello.
La collezione femminile e romanticamente sensuale propone maglieria con volumi ampi, cappotti cocoon, abiti in micro paillettes leggerissimi che accarezzano il corpo. Rita Hayworth è la musa ispiratrice per gli abiti da sera, scollati e scintillanti, con profondi spacchi sono abbinati a dettagli divertenti e spiritosi come la Mary Jane
Related Posts
Dalla Costa Azzurra alle città: la borsaborsa didi pagliapaglia conquista le passerelle
Amatissima da B.B., oggi torna di moda con infinite varianti, dalle cl
Pizzo Bianco, Questa estateestate èè ”lace” mania!
Dai look total lace ai dettagli che rifiniscono l’outfit, il pizzo b
Key COLORS, quali colori influenzerannoinfluenzeranno le nostre scelte future
Key colors A/W 25/26, i colori che influenzeranno i consumatori e che
Le frange,frange, il dettagliodettaglio bohemienbohemien su cui puntare
Le frange, un dettaglio bohemien, dalle collezioni di alta moda al pre
Il micro trend per gli accessori, la stampastampa pitonepitone
La stampa pitone: ecco che anche questa primavera non assisteremo per
TutaTuta goldgold && Co:Co: se ami la jumpsuit è il tuo momento!
Dalle versioni workwear di Saint Laurent alle paillettes, un modello p