Le PartyParty ShoesShoes più cool per NataleNatale e CapodannoCapodanno 2023
SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI
E’ vero che l’accessorio completa anche gli outfit più semplici! Tacchi gioiello, fiocchi e argento sono le tendenze di questo inverno.
Quante volte ci capita di comprare scarpe da sera e non avere mai l’occasione di utilizzarle? Con l’arrivo delle festività potremo finalmente sfoggiare anche le calzature più eccentriche.
E quindi, quale momento migliore per regalarsene un nuovo paio?
Fiocco,Fiocco, un tocco romanticoromantico e un po’ bon-tonbon-ton
Uno dei trend di questa stagione invernale è sicuramente il fiocco. Che sia sugli abiti, sulle scarpe o sui capelli, questa tendenza è super presente sulle passerelle. E’ un elemento in grado di arricchire ogni capo aggiungendo un tocco di femminilità ed eleganza.
Tra i modelli presentati alle Fashion Week ci sono le Pumps Toy D’Orsay in velluto di Loewe. Sono caratterizzate da un grande fiocco sulla tomaia e dagli iconici tacchi Toy. Disponibili nelle tonalità oro o nero sono perfette per completare i look di queste feste.
Questo dettaglio, molto amato, si trova anche nelle Mules in pelle di Jacquemus, dalla punta squadrata e arricchita da fiocchi in pelle, disponibili in nero ma anche nella tonalità rosso brillante. Inoltre, sono state realizzate sia in versione ballerine che decollété.
Anche Donatella Versace ha utilizzato questo elemento per decorare le sue decollété Gianni Ribbon, con modello a punta e l’inimitabile fiocco medusa sulla parte anteriore.
DécolletéDécolleté gioiello,gioiello, da Mach & Mach a Manolo Blahnik
Punta affusolata, tacco alto e dettaglio gioiello, le décolleté di Manolo Blahnik fanno subito effetto Cenerentola. Era il 2008 quando lo stilista ha disegnato per la prima volta l'iconica décolleté Hangisi in raso con l'abbagliante fibbia quadrata in cristallo. Silhouette senza tempo, che da quel momento è stata ricreata in vari colori e materiali.
Per la nuova collezione di questo iconico marchio, Blahnik si è ispirato all'arte astratta del XX secolo, dando vita al modello Maidugura, una sabot a punta in raso rosso, caratterizzata da un immancabile dettaglio scintillante.
«Portare i tacchi alti è un modo per prendersi cura di se stesse», sono le parole di Amina Muaddi, shoe designer molto amata dalle celebrities e diventata nota per i suoi tacchi svasati e le viralissime scarpe trasparenti. Se avete intenzione di brillare durante queste feste, le décolleté Bergum in raso di Amina Muaddi sono la scelta giusta! Anche in questo caso la scarpa è impreziosita dalla presenza di cristalli Swarowsky sulla parte anteriore.
Un altro brand su cui puntare per non sbagliare è Mach & Mach, che ha raggiunto il successo internazionale nel 2019 grazie alle conosciutissime Pump con fiocco tempestato di cristalli. Molto amate da VIP del calibro di Jennifer Lopez e Heidi Klum, queste scarpe sono state indossate da Beyoncé in occasione dell”apertura del suo concerto a Miami di quest’anno.
ArgentoArgento maniamania
L'argento inonda le passerelle delle sfilate autunno-inverno 2023/2024, ed è glamour oggi come lo era ieri. Il silver trend è stato confermato anche dalla cantante Rosalìa, che ha indossato un affilatissimo paio di décolleté specchiate in occasione della sfilata Acne Studios primavera-estate 2024.
Dalle décolleté Blade in pelle metallizzata di Saint Laurent, alle Mallory di Gucci: questo colore fa subito festa, oltre ad essere molto versatile.
Siamo a Novembre, è il momento di iniziare a prepararsi per le feste! E non c’è cosa più divertente di scegliere le scarpe perfette per Natale e Capodanno! Non perdere tempo e vai a fare shopping!
SHOP THE TREND – ECCO DOVE PUOI TROVARE le scarpe PIÙ TRENDY PER le feste
Related Posts
Valentino, le Ciel il nuovo colore di Pier Paolo PIccioli per l’uomo
Valentino le ciel il nuovo colore proposto da Pierpaolo Piccioli per l
SofisticataSofisticata o Romantica?Romantica? I ColoriColori di VivettaVivetta e PhilosophyPhilosophy
In occasione della Milano Fashion Week, Philosophy e Vivetta presentan
Contratti “mordi e fuggi” nel fashion, il turn over dei direttori creativi è sempre più rapido
L'avvicendarsi di direttori creativi sempre diversi alla guida delle m
Burberry 24/25 la celebrazione del BRIT STYLE
La sfilata di Burberry a Londra per l'autunno inverno 24/25, Daniel Le
Tutte pazze per i MOCASSINIMOCASSINI
La storia dei mocassini ha attraversato generazioni, e oggi più che m
Passione Paisley,Paisley, dalle camicie al beachwear è il must dell’estate
Chiamato anche motivo a goccia o stampa bandana, fu amatissimo da éli