VivienneVivienne Westwood:Westwood: PrimaPrima BoutiqueBoutique al mondomondo dedicatadedicata alla SposaSposa
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI – Foto di copertina Launchmetrics/Spotlight
Apre a Parigi lo spazio esclusivo dedicato alle collezioni Bridal Couture e Made-to-order.
Stai per pronunciare il fatidico “sì” e la ricerca del tuo abito da sogno risulta impossibile? Bene, ecco un messaggio per tutte le future spose. La maison britannica Vivienne Westwood ha (finalmente!) inaugurato il suo primo spazio esclusivo per gli sposi a Parigi, al 175 della Rue Saint Honoré. Un luogo dove il bianco avorio, colore accademico delle spose, incontra lo spirito ribelle e distintivo della stilista. Vale la pena visitare la boutique, se volete un abito da sposa indimenticabile.
Affacciata su una corte interna, la boutique è pensato come un un ambiente luminoso e minimalista. In mostra c’è un’ampia selezione di abiti e corsetti, accessori sofisticati, vere e proprie opere d’arte da indossare. Tra le proposte: maniche amovibili, strascichi, guanti di pizzo o ornati di perle e i veli che completano il look per il giorno più importante della tua vita. Da notare: gli abiti (e i corsetti in mostra) sono per lei e anche per lui.
Allora vediamo nel dettaglio la collezione Bridal 2024, che comprende 10 look couture, dai corsetti elaborati alle silhouette vaporose, ogni pezzo sembra narrare una storia d’amore unica. Il capo più prezioso? Un mini abito con cappuccio in pizzo Chantilly, strascico smerlato e guanti senza dita.
La collezione Made-to-order invece, realizzata in Inghilterra, presenta 14 look (in tessuti a basso impatto sull’ambiente) che esaltano gli stili più classici della Maison. Tra i pezzi distintivi, spicca l’abito Daria, una reinterpretazione dell’abito Magdalene dalla collezione A/I 22/23 di Vivienne Westwood. Il look a sirena é caratterizzato da un corsetto con profondo scollo a V e drappeggi in tulle intorno alle spalle che possono trasformarsi in un cappuccio, alternativa al classico velo.
Un altro capolavoro è l’abito Nova Cocotte, il corsetto e la scollatura si ispirano alla moda delle donne dell’alta società del XVIII secolo. La gonna scende morbidamente dai fianchi con linea leggermente svasata, evocando le antiche statue greche.
Related Posts
SALSAL PARASUCO:PARASUCO: “Vi teniamo al CALDOCALDO per mantenervi COOL”COOL”
La nuova collezione SP Sal Parasuco per l’inverno 2024/25 debutta al
Gucci Autunno 2024, lo straordinario nei capi più ordinari
Gucci autunno 2024, terza sfilata di Sabato De Sarno per Gucci, cappot
Maria Grazia Chiuri e l’omaggio alla linea anni ’60 MISSMISS DIORDIOR
Maria Grazia Chiuri propone una riflessione sugli anni Sessanta, racco
LELE NOIRNOIR di VALENTINO,VALENTINO, le infinite sfumature del nero
Per la collezione Le Noir Autunno/Inverno 2024-25 Pierpaolo Piccioli h
I look di Priscilla,Priscilla, la regina del rock’n’roll
Gli irresistibili completi Chanel e gli abiti firmati Valentino. Il gu
LoeweLoewe Autunno/InvernoAutunno/Inverno 24/2524/25
Loewe Autunno/Inverno 2024/2025. Scopri tutta la nuova collezione su S